Corsi a Catalogo per Occupati
Si comunica che, a far data dal 24/03/2021, sono sospese nuove richieste relativamente al Catalogo regionale di offerta formativa ad accesso individuale, Azioni di formazione continua e permanente Linea di intervento A, nelle more di eventuali nuove risorse da parte di Regione Liguria.
I corsi sono finanziati dal Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo Sociale Europeo Asse I "Occupazione" e Asse III "Istruzione e Formazione".
DESTINATARI
Potranno iscriversi ai corsi gli occupati residenti e/o domiciliati in Liguria. Vengono considerati “occupati”:
- i dipendenti a libro paga; con contratti atipici, a tempo parziale e stagionali;
- soci lavoratori di cooperativa;
- soci/associati che partecipano al lavoro aziendale con carattere di abitualità e prevalenza e per tale posizione versano i contributi INPS;
- collaboratori coordinati e continuativi e a progetto;
- lavoratori in mobilità;
- lavoratori in CIG/ClGS;
- imprenditori;
- lavoratori autonomi e liberi professionisti;
- dipendenti pubblici con contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.
CARATTERISTICHE
Il catalogo dell’offerta formativa destinata agli occupati è suddiviso in due parti:
- catalogo A1 dedicato agli addetti di tutte le Imprese;
- catalogo A2 dedicato agli addetti delle Microimprese (impresa con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore ai 2 milioni di euro).
Tutti i corsi hanno durata di 24 ore e un numero massimo di allievi che non può essere superiore a 12.
- TRUCCHI E SEGRETI DEL FOGLIO ELETTRONICO EXCEL
- I SOCIAL MEDIA PER LA COMPETITIVITÀ AZIENDALE
- METTIAMO IN PRATICA LA LINGUA INGLESE PER IL BUSINESS – LIVELLO 1
- COMUNICARE AGEVOLMENTE IN LINGUA INGLESE PER IL BUSINESS– LIVELLO 2
- SEO & WEB MARKETING
- SVILUPPARE IL POTENZIALE PROFESSIONALE ED IL TALENTO INDIVIDUALE
- AUTOCAD 2D BASE
- BIM-REVIT BASE
Ogni occupato avrà a disposizione un voucher virtuale del valore massimo annuo di € 1.800,00 da destinare alla frequenza fino al massimo di 5 percorsi formativi. L’importo del voucher verrà liquidato direttamente ad Axía da parte di Alfa Liguria: il partecipante non dovrà quindi anticipare alcun costo e fruirà gratuitamente dell’intero percorso formativo. L’unico onere a carico dei corsisti è l’apposizione di una marca da bollo da € 16,00 sulla scheda di iscrizione.
I calendari dei corsi saranno definiti al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti. Le lezioni avranno una cadenza settimanale di al massimo due incontri da 2/3 ore ciascuno.
MODALITA' DI ISCRIZIONE
1) Compilare domanda di iscrizione scaricabile a lato della pagina, o in alternativa ritirarla presso la segreteria didattica di Axía.
2) Apporre marca da bollo da 16,00 euro che deve essere debitamente annullata, barrandola con una penna.
3) Compilare la scheda Integrazione Occupati. Si specifica che i dati raccolti in questo documento saranno utilizzati ESCLUSIVAMENTE a fini statistici da Regione Liguria, senza ALCUN coinvolgimento dell’azienda di appartenenza.
4) Inviare la documentazione scansionata via mail all’indirizzo social@axiaformazione.it, unitamente a copia di un documento di identità dell’iscritto. In alternativa è possibile consegnarla a mano presso la segreteria didattica di Axía.
Axía ha sede a Genova, in Via XX settembre 41, piano 3: la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Prima di recarsi presso i nostri uffici, consigliamo di contattarci allo 010.0994100 oppure via e-mail a info@axiaformazione.it per verificare l’apertura della sede.
Per la partecipazione ai corsi varrà l’ordine cronologico dell’arrivo delle domande.
CORSI FINANZIATI
Scarica la Scheda di Iscrizione