G.O.L.
Il Progetto GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è un’iniziativa gratuita promossa dalla Regione Liguria per favorire l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro. Con finanziamenti dedicati e un approccio personalizzato, GOL si rivolge a chi è in cerca di nuove opportunità, offrendo strumenti concreti per crescere professionalmente e affrontare le sfide del mercato del lavoro.
GOL ti accompagna in un percorso su misura, includendo:
- Corsi di formazione di breve e lunga durata.
- Orientamento professionale con incontri individuali o di gruppo in funzione delle necessità e delle risorse del soggetto, al fine di individuare le opportunità migliori.
- Accompagnamento al lavoro volto a favorire l’ingresso degli utenti nel mercato del lavoro, favorendo così l’incontro tra domanda e offerta.
- Tirocinio formativo un'esperienza di formazione pratica, realizzata direttamente in azienda, che consente di acquisire competenze specifiche per la costruzione del proprio futuro lavorativo.
- Supporto all’autoimpiego per aiutare gli utenti a sviluppare il proprio spirito di imprenditorialità fornendo loro strumenti utili per la creazione di un nuovo business.
DESTINATARI
-
- Disoccupati senza limiti di età e durata della disoccupazione
- Beneficiari di ammortizzatori sociali (NASPI, SFL, ADI)
- Lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi bassi (Working poor)
- Lavoratori fragili o vulnerabili
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Per partecipare al programma G.O.L. e iscriverti ai corsi di Axìa, devi contattare il tuo CPI (centro per l’impiego) e richiedere un appuntamento per un colloquio conoscitivo. Verrai orientato dall'operatore su tutte le opportunità disponibili e potrai scoprire tutti i corsi proposti da Axia.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, consulta la pagina di Regione Liguria dedicata:
https://www.regione.liguria.it/homepage-lavoro/cosa-cerchi/programma-gol/gol-cittadini.html